giovedì 24 novembre 2011

Il Gallo Yian-g


L’antico concetto dello Yin e dello Yang,  originario della millenaria filosofia cinese, mi attira sempre....., il contrapporsi del bianco al nero, l’osservare il giorno che si tramuta in notte e viceversa, l’alternarsi di situazioni positive con altre negative, che ci piaccia o no, fa parte della nostra vita di tutti i giorni.
Lo stesso vale per le persone che si incontrano durante il nostro cammino, alcune ti caricano di positività e sono sempre pronte a darti una mano, altre ti trasmettono negatività o semplicemente avverti un senso di disagio che ti porta a non fidarti di loro. …
In questo periodo attraverso il nostro progetto abbiamo conosciuto  più persone Yang (positive), che Yin, molte delle quali anche se in modi diversi ci hanno dato una mano… entrare nella stalla e vedere che qualcuno ti ha preceduto scaricando alle mucche l’erba medica che gli avanzava, o provando la “fresa” sull’appezzamento designato alle patate, è un bel modo di trasmettere positività al sottoscritto!  …. alle persone positive che ci seguono e al gallo che si aggira a sorpresa nell’aia, dedichiamo il post di oggi!

Nessun commento:

Posta un commento