mercoledì 16 novembre 2011

Semplicemente.....grazie





Con questo post voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in privato via mail o commentando ai post di questo blog. È sempre importante per chi si lancia in una nuova esperienza, riscontrare che la propria iniziativa è stata gradita ed apprezzata, molti di voi ci spronano a fare “rete”, a condividere le esperienze con altre realtà già presenti sul territorio, a pianificare attività a cui sia possibile partecipare in prima persona, a creare una pagina su Facebook, ad installare una web cam attraverso la quale osservare le mucche, e molto altro ancora.... ho apprezzato molto i vostri consigli, proposte ed idee, che Vi assicuro non lasceremo cadere nel vuoto.
Per quanto riguarda la pagina su Facebook ci proverò, tenete conto che io e il pc spesso parliamo due lingue differenti, per la web cam proverò a chiedere a qualche amico che ha più dimestichezza con questi aggeggi, in merito al condividere e fare “rete”, siamo più che disponibili a collaborare, interagire con altre realtà a favore dell'ambiente e degli animali.
Tanti di voi mi hanno chiesto come avvengano certi cambiamenti nello stile di vita, nelle nostre abitudini, nel modo di pensare e vedere le cose… la risposta non è semplice, anzi è molto articolata, la vita non sempre ti riserva cose belle, per fortuna non sempre ti riserva solo quelle brutte, ogni giorno è diverso dal precedente e non sai mai quello che ti aspetta il giorno successivo, ti accorgi che quello che ti sembrava giusto ieri, è sbagliato oggi…
Nel mio caso ho sempre pensato (almeno sino a due anni fa) che l’uomo alleva animali per cibarsene, è nella sua natura, non ne può fare a meno….. poi mi sono messo in discussione, mi sono chiesto se era davvero giusto privare della vita un’altra creatura solamente per nutrirmene, a poco a poco ho cominciato a mal sopportare quelli sguardi rassegnati salire sul camion, vedere la bistecca nel piatto, ora ho riacquistato serenità e sono fermamente convinto che per togliere la vita ad un’altra creatura, deve esserci almeno lo stato di reale necessità, lo farei ancora per sopravvivere probabilmente, ma è quello che fanno anche gli animali carnivori, al momento io non sono in questa situazione, ho una ricca scelta di cibi alternativi, frutta, cereali, verdure, ecc.. quindi vivo e lascio vivere….
Alla fine penso che siamo mutevoli, la vita nel suo scorrere ci plasma, senza che ce ne rendiamo troppo conto, il cambiamento avanza….. dentro di noi c’è un intreccio di sentimenti ed emozioni che modifica alla lunga le nostre abitudini, le nostre convinzioni……. o perlomeno, nel mio caso è stato così.
Un caro saluto a tutti e grazie del tempo che ci avete dedicato.

Nessun commento:

Posta un commento