lunedì 2 luglio 2012

Couchsurfing

Il termine "couchsurfing" significa pressapoco: "saltare da un divano all'altro"  ma non è una nuova disciplina olimpica... ! si tratta semplicemente di un nuovo modo di viaggiare, di condividere esperienze, di favorire e creare scambi culturali.

In tempi di crisi rappresenta può rappresentare una buona possibilità di viaggiare in modo economico, usufruendo gratuitamente del divano (che spesso è una brandina) di un altro viaggiatore o semplicemente ospitante.

Per partecipare è sufficiente iscriversi al sito www.couchsurfing.org dove possiamo creare un ns. profilo inserendo una fotografia e tutte le informazioni che si intendono condividere. Il programma tramite alcune funzioni permette di scegliere la località che si intende visitare e accedere ai profili delle persone che offrono ospitalità in quella zona, nonchè di visualizzare le referenze ottenute dal ns. contatto in precedenti esperienze di viaggio.

Grazie al ns. “Farm Promoter” Eduardo, ci siamo avventurati in questa nuova esperienza ed abbiamo ospitato Douglas (Doug Fruitarky come si definisce lui, 
di origine olandese) e Barbora (simpaticissima ragazza proveniente dalla Repubblica Ceca, in foto è la biondina con gli occhiali a mò di cerchietto) che erano interessati a visitare la Farm Serenity Cow, in più, abbiamo approfittato dell'occasione per “abusare”, nel vero senso della parola, della squisita cucina vegan di Barbara (qui immortalata mentre osserva lo stile impeccabile del cameriere) ed Eduardo (qui in veste di cameriere ma anche cuoco, farm promoter, ecc, ecc.., quella che si può definire una persona estremamente versatile... ).


A parte le difficoltà nel comunicare, (meno male che c'era la simpaticissima Rossella da interprete) la serata è trascorsa troppo velocemente, caratteristica , ahimè, tipica delle belle serate.


A tavola...il divano può ancora attendere ..

Douglas (Doug Fruitarky) alla forchetta..


Douglas e Barbora hanno proseguito il loro viaggio l'indomani mattina alla volta della Francia, lasciandoci una impressione positiva del cowsurfing ehmm... intendevo dire couchsurfing.
Quindi se in casa avete un divano libero e voglia di fare nuove conoscenze .. pensateci...

1 commento:

  1. ciao Fabbry! Grazie a te per averci offerto una semplice ricca serata nella vs farm serenity! Credo che, oltre all’ottima cena vegan, abbiamo offerto ai nostri couch, un buon esempio di convivialità all’Italiana :D ! Se vai a vedere in couchsurfing, vi hanno ringraziato molto, scrivendo che, vi ricorderanno con affetto .
    Adesso aspettiamo i woofer… e poi ci racconti . ihihihih…
    Edu Farm promoter

    RispondiElimina