mercoledì 25 luglio 2012

Una cosa che può fare la differenza....

Prima si semina, poi si coltiva e solo alla fine si raccoglie..... e se e quando va tutto bene...
Tra il coltivare ed il raccogliere c'è davvero il mare, i ritmi dell'orto sono molto simili ai ritmi della nostra vita, chi ha famiglia lo sa bene …. anche nelle famiglie si semina si coltiva e si raccoglie, o almeno si spera!
Ma c'è una cosa che è davvero indispensabile sia nell'orto che nella vita …. a volte si trasforma in qualcosa di materiale, altre volte è solamente percettibile, può essere piccola o può essere grande, talvolta può addirittura salvare una vita!
Ma che sarà mai ?
Da secoli divide gli uomini, molti dicono che semplicemente non esiste, molti altri sono convinti del contrario, chi spende una vita per cercarla …. e chi semplicemente c'è l'ha e la lascia andare...i romani la rappresentavano con una Dea bendata.... essì ora lo avrete inteso ….mi riferisco alla FORTUNA.
Probabilmente è vero, semplicemente non esiste!, ma allora se non esiste la fortuna non esiste nemmeno la sfortuna quindi inutile preoccuparsi...
Io rimango con la mia convinzione che la Fortuna esiste! potrei postarvi parecchie foto per dimostrarvelo e di quanto sia bella, ma ahimè non mi ha concesso il permesso di pubblicarle...
Proprio ieri sera nella stalla pensando ad alta voce mi sono detto: “chi crede che la fortuna esista alzi una zampa!” mi sono girato e c'erano dodici mucche, tre caprette e una maiala con le zampe all'aria... Gulp!.. deve essere il caldo ho pensato ...e allora sono uscito fuori al prato, ma anche qui c'erano i cavalli nella stessa condizione ed una poiana appollaiata sul frassino con l'ala alzata al cielo... ovviamente alla moglie non ho detto nulla di tutto questo, quindi mi raccomando rimanga tra noi, sennò ricomincia con l'infruttuosa ricerca di uno psichiatra!
Quindi che crediate o meno alla sua esistenza, vi auguro una buona giornata con questa foto, chi ci crede ci vedrà un augurio chi è scettico ci vedrà due simpatici insetti, per noi averle nell'orto è comunque una fortuna ;-)

     ehmm .... scusate per la foglia ma la femminuccia ci teneva alla sua privacy ..

2 commenti:

  1. Bellissime le coccinelle, giorni fa mi si è posata sul braccio una completamente nera, pare sia rara. Bella anche la tua foto ovviamente.

    Fortuna, sfortuna, dipende sempre dai punti di vista. :-D

    RispondiElimina
  2. Completamente nere non ne ho ancora viste, probabilmente era una Nephus quadrimaculatus o una Adalia bipunctata, in alcuni individui le macchie rosse sono appena percettibili se non assenti ;-)
    Carine anche le Adalia decempuctata, sono nere a macchie gialle.

    RispondiElimina